';
side-area-logo

Finanza agevolata: basta rincorrere le singole agevolazioni o bandi!

Crediamo sia capitato a tanti imprenditori di scoprire in ritardo che c’era un bando pubblico o un’agevolazione che poteva co-finanziare un investimento aziendale. Quando capita una cosa del genere ne segue una bella frustrazione, perché si ha proprio l’impressione di avere gettato dalla finestra somme a volte anche consistenti.

Per risolvere in modo drastico questa problematica, Centro Sviluppo Brevetti – CSB ha messo a punto un servizio personalizzato di informazione sulle agevolazioni di interesse della singola azienda.

Di cosa si tratta?

È una consulenza personalizzata che offre un supporto continuativo realizzato “su misura” per la singola azienda, di informazione sui bandi e sulle agevolazioni pubbliche di effettivo interesse per quell’azienda (che ha una sua specifica collocazione territoriale, la sua struttura, le sue problematiche, le sue previsioni di investimento).

Come si arriva a questo obiettivo? Attraverso due step operativi.

1) Colloquio approfondito con un referente aziendale per conoscere: l’organizzazione aziendale, il tipo di attività, la struttura aziendale, le previsioni di investimento a 24-30 mesi. Dopo il 1° colloquio, ci saranno aggiornamenti ogni 3-4 mesi.

2) Sulla base delle informazioni acquisite, si definisce un profilo aziendale condiviso con l’azienda e da qui inizia il nostro monitoraggio continuativo dei bandi e delle agevolazioni disponibili a livello locale (Camera di Commercio ed Enti Locali), regionale e nazionale.

Periodicamente, con frequenza non predefinita perché imposta dalla pubblicazione dei bandi, l’azienda sarà informata sulle agevolazioni disponibili e di proprio interesse. L’informazione sarà fornita tramite schede sintetiche che potranno essere oggetto di approfondimento con i nostri tecnici.

Cosa chiediamo alla singola azienda

  • Un limitato rimborso spese mensile per un incarico di supporto annuale.

Cosa offriamo

  1. a) Un servizio personalizzato di consulenza e informazione sui bandi di interesse dell’azienda della durata di 12 mesi dalla condivisione del profilo aziendale.
  2. b) Un supporto per la partecipazione ai bandi di interesse dell’azienda, senza alcun costo fisso (solo con un compenso a successo), per massimo due bandi.

Condizioni economiche speciali sono previste per le aziende associate ACEPER.

CLAUSOLA DI GARANZIA PER L’AZIENDA

Se nei 12 mesi di durata del servizio di consulenza, l’azienda non trova neanche un bando di proprio interesse a cui partecipare, senza alcun costo aggiuntivo il servizio sarà prorogato di altri 12 mesi.

Già diverse aziende associate ACEPER stanno utilizzando questo servizio informativo.

Per ulteriori informazioni:

Diego Girelli d.girelli@centrosviluppobrevetti.eu

Umberto u.ce@centrosviluppobrevetti.eu

Valerio Barbesino v.barbesino@centrosviluppobrevetti.eu


A cura di Centro Sviluppo Brevetti – www.centrosviluppobrevetti.eu


Tratto dalla rivista Green Company Magazine (volume 11) – vedi anche tutti i numeri della rivista