';
side-area-logo

Hysytech entra nel gruppo di Nippon Gases: un’alleanza per promuovere soluzioni di decarbonizzazione e chimica verde

Nippon Gases, la filiale europea di NSHD, ha recentemente firmato un accordo strategico per investire in Hysytech, azienda specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella costruzione di soluzioni chiavi in mano nel campo della chimica verde e dei biocarburanti alternativi come il biometano, il bio-GNL e il bio-idrogeno.

Il know-how e l’esperienza di Hysytech nel trattamento chimico, nella criogenia, nel recupero e nella purificazione dei gas applicati alla produzione di biocarburanti e alla termovalorizzazione dei rifiuti si sposa perfettamente con la leadership di Nippon Gases in tecnologie quali la combustione, il trattamento delle acque reflue, la produzione di idrogeno e di syngas, nonché con i suoi più elevati standard di sicurezza in tutti gli aspetti della catena di fornitura dei gas industriali e con la visione di una vera e propria Economia Circolare.

Nell’ambito di questa unione, Hysytech consolida la sua posizione di fornitore di punta di apparecchiature e tecnologie sul mercato. Per Nippon Gases, Hysytech diventa il fornitore di riferimento per il suo modello di business nei progetti di Carbon Neutrality.

Nippon Gases e Hysytech credono fermamente che questa partnership porterà all’industria soluzioni innovative e personalizzate per supportare i clienti nel loro percorso verso la Carbon Neutrality.

“L’accordo firmato con Nippon Gases -commenta Andres Saldivia, Business Developer di Hysytech Srl- è un passo importante nel percorso di crescita che l’azienda sta portando avanti, perché consente di unire i punti di forza delle due imprese per cogliere le opportunità di rilievo del mercato.”

“È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione -chiosa Massimiliano Antonini, Managing Director di Hysytech Srl- poter partecipare insieme a società leader come NIPPON GASES al processo di decarbonizzazione e dare piena attuazione a questa partnership strategica.”


HYSYTECH Srl

HYSYTECH è una società di ingegneria fondata nel 2003, specializzata nella progettazione, sviluppo e implementazione industriale di nuove tecnologie e apparecchiature di processo chiavi in mano. Le nostre capacità partono dal know-how nell’ingegneria chimica e di processo, arrivando alla messa in servizio, monitoraggio e manutenzione.
Operiamo prevalentemente nel campo della generazione, trattamento e recupero di gas industriali, liquidi organici ed energia, secondo le pratiche ingegneristiche di primo livello nel mondo impiantistico, anche attraverso l’implementazione delle nostre tecnologie per l’idrogeno, il biometano e il bio-GNL.
Dal 2018 fa parte del gruppo anche Stirling Cryogenics, specialista mondiale in tecnologia criogenica, originariamente fondata dal colosso tecnologico Philips.
Attiva sin dai suoi esordi nel settore della chimica verde e delle energie rinnovabili, HYSYTECH negli ultimi anni è diventata leader nel settore dei biocombustibili e nelle applicazioni per l’upgrading del biogas a biometano e per la purificazione e liquefazione del biometano per produrre Gas Naturale Liquefatto (GNL) o, in caso di piccole taglie, Gas Naturale Compresso (GNC).

NIPPON GASES

Nippon Gases, tra le aziende leader nel settore dei gas industriali e medicali in Europa, è parte di Nippon Sanso Holdings Corporation, una grande realtà internazionale con oltre 100 anni di esperienza nell’industria del gas e una presenza importante in Giappone, Stati Uniti e Canada, Europa, Sud-est asiatico e Australia, operando in 32 paesi con più di 19.000 dipendenti in tutto il mondo. La nostra presenza in Europa ci posiziona come azienda leader con oltre 3.000 dipendenti di cui il 27% sono donne, siamo attivi in 13 paesi e forniamo oltre 150.000 clienti. La sicurezza, priorità numero uno dell’azienda, è in costante miglioramento grazie all’individuazione di fattori di rischio e al rispetto dei nostri principi di sicurezza da parte di tutti i dipendenti. L’impegno di Nippon Gases nei confronti dei clienti, dei dipendenti, dei collaboratori e delle comunità in cui operiamo riflette il nostro impegno verso l’ambiente e la sostenibilità. Insieme siamo “I professionisti del gas” e abbiamo un unico obiettivo: “Migliorare la qualità della vita attraverso le applicazioni tecnologiche dei nostri gas”.


Scarica qui il comunicato stampa di Hysytech del 07/11/2022

“Fonte Hysytech

CONSIGLIATO
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
CONDIVIDI